Impianto automatico per finitura superficiale di minuterie metalliche

Tra i mesi di novembre e dicembre 2017 Steno srl attiverà un nuovo impianto automatico di pallinatura o micropallinatura per la finitura superficiale, adatta a vari trattamenti di finitura da applicare alle minuterie metalliche, che possono aver già effettuato processi di burattatura, e prima dei vari trattamenti galvanici, rivestimento PVD, sputtering, Ossidazione anodica, ecc.
Con il nuovo impianto per la finitura superficiale abbiamo come obbiettivo l’incremento del nostro servizio nei settori delle minuterie metalliche, dei trattamenti superficiali (di superfice) di accessori moda, componenti di precisione di vari metalli, in particolare su componenti in acciaio INOX, alluminio, ma anche ottone, zama e materiali plastici, tra cui plexiglass e metacrilato.
Il processo di finitura superficiale mediante pallinatura che possiamo effettuare, viene eseguito abitualmente su componenti ottenuti da stampaggio o da lavorazioni meccaniche. Il processo di pallinatura può essere applicato a seconda dello standard di qualità che si vuole ottenere con o senza il processo di burattatura, il trattamento di Pallinatura o Micropallinatura è particolarmente adatto prima dei vari trattamenti di finitura superficiale, ad esempio quelli galvanici, rivestimento PVD, sputtering, Ossidazione anodica, ecc.
Il trattamento di pallinatura per la finitura delle superfici di minuterie metalliche eseguito con il nuovo impianto automatico, è particolarmente competitivo nei costi di produzione e si presta a componenti di piccole/medie dimensioni di peso specifico contenuto. Gli effetti di finitura che si possono ottenere possono essere diversi tra loro a seconda delle materie prime impiegate. Siamo a disposizione per valutare l’aspetto tecnico ed economico della finitura da voi desiderata.

I commenti sono chiusi